Allevamento gestito internamente

Nato nel 1986 ad indirizzo zootecnico, l'Agriturismo Cirra è specializzato nell'allevamento di ovini, caprini, bovini e suini.

La superficie aziendale ammonta a 260 ettari ubicati nella parte sud dell'Ogliastra in territorio del comune di Tertenia e Jerzu.

 

Una nuova idea
agriturismo bambini

Negli ultimi anni si è sentita la necessità di diversificare il lavoro, con la realizzazione di un agriturismo dove, oltre alla cucina tipica sarda, possa essere sfruttato un locale attrezzato per la didattica, così da mettere a disposizione di tutti le conoscenze della famiglia, i cui componenti collaborano allo svolgimento di tutte le varie attività.

Quindi l'Agriturismo Cirra di Tertenia è anche fattoria didattica ed è conosciuta in tutta l'Ogliastra, ed è vicina a Tortolì, Arbatax e Lanusei.

Attualmente l'agriturismo non dispone di camere.

Un territorio da scoprire
escursioni sardegna

Il territorio abbraccia paesaggisticamente i famosi Tacchi d'Ogliastra, formazioni rocciose con taglio verticale, ricche di boschi e macchia mediterranea nella sua interezza, e popolata anche dagli animali selvatici più svariati, quali il "Re Cinghiale", ma anche lepri, pernici, gatto selvatico, martore  e la rarissima "Aquila del Bonelli".

Il territorio è abitato da sempre da pastori e contadini, che hanno saputo trarre risorse utili al sostentamento delle loro famiglie, ma che oggi sono ricchezze per tutta la comunità.